Beppe Grillo
stanotte ho visto la registrazione dell’ultimo spettacolo di Beppe Grillo al Forum di Milano, trasmesso (ringraziamola) dalla tv svizzera italiana.
spettacolo assolutamente da vedere e da meditare.
giustamente Beppe ribadisce che molte cose le diceva già 10 anni fa…
(finalmente) sembra aver aperto anche lui un blog: http://www.beppegrillo.it
dico finalmente perché fino all’anno scorso era praticamente assente da internet (di cui oggi ne elogia le capacità rivoluzionarie)
la maestria con cui, in due ore circa, riesce a toccare così tanti temi della politica, dell’economia, della scienza, della società e della comunicazione è davvero sbalorditiva.
non manca di presentare documenti inediti sconvolgenti così come proposte di azione pratica (inondare il presidente della Repubblica di email, o boicottare la Telecom usando altri strumenti)
sono più di dieci anni (perché lui avrà iniziato 10 anni fa a dire certe cose, e iniziare a essere bandito dai media, mentre altri hanno iniziato diversi decenni fa, promuovendo sia l’informazione, che la proposta di azione, iniziando a essere perseguiti in modo più o meno violento) che dopo ogni suo spettacolo mi dico: cazzo, Beppe, di a tutti che ci siamo anche noi!! tu riesci a bucare le cateratte.. ma poi li lasci lì! noi possiamo organizzarci in attività puntuali, creare struttura, dare risposte dove nessuno osa ancora infilare il naso!
con questo torno al lavoro