La Forza

Nel linguaggio quotidiano si usa spesso il termine forza quando si parla della salute, del corpo, dei sentimenti o del ragionamento ecc.. In questi casi ci si riferisce a parti del corpo in cui l’energia si sta manifestando più che in altri (la muscolatura, il cuore, il cervello, ecc.).

Un’interpretazione ingenua può portare ad identificare la propria forza con questi aspetti parziali di sé. Quando ci si rilassa, si fa una cosa interessante, si distendono le parti che sono abitualmente in tensione e si sentono altre parti che abitualmente non sentiamo, arrivando ad una sensazione generale e diffusa di tutto il proprio corpo.

Imparare a rilassarsi non significa solo rilassare tensioni, ma anche imparare a sentirsi e quindi a riconoscersi in un modo differente da quello abituale. Questa sensibilità è un primo passo per conoscere la propria energia…"

Stefano Cecere
Stefano Cecere
Play well, Die Happy! Ricercatore, Sviluppatore, Educatore, Attivista, Umanista, Papà.

Ricerco, Sviluppo e Condivido nell’intersezione tra Giochi, Educazione, Tecnologie Digitali, Creatività, Filosofia e attivismo per una Politica Progressista 2050. E papà 2x

Correlato