Silo
è da quando ero bambino che ho sempre avuto una “vocina” interna che mi spingeva ad esplorare, ad approfondire, a risolvere, a cercare…
una curiosità non soltanto intellettuale, ma anche emotiva ed esperienziale..
devo ringraziare perché tutto questo mi ha portato a conoscere diverse persone e personaggi, i cui insegnamenti fanno ormai parte della mia vita.
tra questi, uno in particolare lo ritengo “speciale”.. forse anche perché, a dispetto della maggior parte degli altri, è ancora vivo e continua a tradurre il proprio pensiero in azioni attuali e coerenti a questo mondo in aggressiva trasformazione.
è Silo . pseudonimo di Mario Rodriguez Cobos, argentino. (questo nomignolo sembra derivi dal fatto che da giovane era alto e magro)
non ho dubbi nell’annoverarlo come uno dei miei Maestri più cari
un maestro speciale.. perché va oltre le parole!
se nella vita di una persona non è di fatto irrilevante quello che si fa, e quello che si costruisce… di certo quest’uomo ha fatto e costruito cose straordinarie, mostrando un’estrema coerenza tra il pensare, il sentire e l’agire.
proprio ieri, vicino a Buenos Aires, ha tenuto un discorso importante a celebrare 35 anni dal suo primo discorso pubblico: leggi .
il sito da cui si possono scaricare le opere principali (ovviamente gratuitamente) è questo: www.silo.net