emergenza carestia: e milioni di persone muoiono di fame

third-world-starvation.jpg

oggi, mentre sono tutti presi a contare qualcosa, l’emergenza di una nuova carestia planetaria sta arrivando anche alle orecchie dei semisordi.

perché (mia nonna me l’ha ricordato ieri): non c’è miglior sordo di chi non vuole sentire.

il presidente della banca mondiale ha lanciato un allarme:

La crisi alimentare dei paesi più poveri si sta trasformando in una vera emergenza umanitaria globale. È quanto ha riferito il presidente della Banca mondiale Robert Zoellick, secondo cui centinaia di milioni di persone moriranno di fame se non si dovessero adottare provvedimenti adeguati. Zoellick ha dunque chiesto un intervento immediato dei governi dei paesi più ricchi per trovare delle soluzioni che garantiscano stabilità per il futuro. In particolare, il capo della Banca mondiale ha insistito sulla necessità di cambiare il modello di produzione agricola, in modo che si produca di più, più velocemente e a un costo minore. L’aumento del prezzo dei beni del 40 per cento ha prodotto delle vere e proprie rivolte in Egitto, Haiti e Filippine.

informati, connettiti, indignati, rilassati, pensa, agisci.

Stefano Cecere
Stefano Cecere
Ricercatore, Sviluppatore, Educatore, Attivista, Umanista, Papà.

Ricerco, Sviluppo e Condivido nell’intersezione tra Giochi, Educazione, Tecnologie Digitali, Creatività, Filosofia Umanista per una Politica Progressista 2050. E papà 2x

Prossimo
Precedente

Correlato