Chi lo dice sa di esserlo

“Mi ricordo che quando eravamo piccoli quando litigavamo dicevamo: ‘Chi lo dice sa di esserlo. E non è un caso, non è solo un modo di dire per bambini, uno scherzo, vi è un significato psicologico molto profondo”.
“Vediamo sempre in un’altra persona le nostre qualità e pensiamo che sia come noi. Basandoci su questo diamo la nostra valutazione in generale”

Così il presidente russo Vladimir Putin ha replicato alle parole del presidente degli Stati Uniti Joe Biden, che ieri, durante un’intervista televisiva, alla domanda se ritenesse il capo del Cremlino un assassino aveva risposto “Lo penso”. PS: tra noi, penso che Biden possa creare problemi. grossi problemi. la sua scelta di impostare gli equilibri internazionali verso una nuova contrapposizione tra USA+Europa contro Cina e Russia mi preoccupa moltissimo. La soluzione è invece un mondo multipolare.

Stefano Cecere
Stefano Cecere
Play well, Die Happy! Ricercatore, Sviluppatore, Educatore, Attivista, Umanista, Papà.

Ricerco, Sviluppo e Condivido nell’intersezione tra Giochi, Educazione, Tecnologie Digitali, Creatività, Filosofia e attivismo per una Politica Progressista 2050. E papà 2x

Correlato