Infiammazioni Cerebrali
Stress cronico, consumare molti zuccheri e carni elaborate, carboidrati raffinati, e non dormire abbastanza sono la causa di…?
sapessimo tutti la risposta, la smetteremmo subito..
sono la causa infiammazioni a lungo termine che incidono sul cervello, non solo rovinandone i circuiti, ma bloccandone la neurogenesi, lo sviluppo di nuovi neuroni.
mangiare bene dovrebbe essere un dovere pubblico, quasi “politico”. non solo stare in salute è un bene a cui tutti dovremmo tendere, ma diventa indispensabile se non vogliamo crescenti degenerazioni cerebrali e quindi nuovi problemi socio-politici, considerando le crescenti longevità e il drammatico cambiamento del mondo tecnologico e sociale.
abbiamo voglia altrimenti a pubblicare tutti i giorni le nuove conquiste degli analfabeti funzionali più o meno di alto livello.
(mi viene quasi da ridere nel pensare ad un ragazzo che mangia schifezze giocando ad un videogioco… e il genitore inconsapevole gli toglie il… videogioco! che invece è la cosa che tiene un cervello vivo, anziché il trash food che è la morte cerebrale)
ergo, l’avere cura di sé, del proprio corpo, lo stare attenti ai segnali di stress, è un nostro dovere sia personale che sociale, e una priorità della Politica.