ce n'è per tutti

da oggi provo a fare delle sintesi giornaliere un po’ aforismatiche

  • un cielo stellato così aiuta a chiedersi: come fa uno spazio praticamente infinito ad essere rappresentato dentro la mia piccola testa?
  • una passeggiata quotidiana, andare al bar per un caffè o in edicola a leggere i titoli dei quotidiani, incontrando la gente del quartiere, è salute fisica e mentale… se poi spingi anche un passeggino il divertimento è assicurato.
  • ci credo che Sarkozy è felice che l’Italia rientri nel nucleare! è un’azienda statale francese uno dei più grandi costruttori di centrali atomiche! peccato che in Finlandia stiano facendo un disastro (anni di ritardo, preventivo moltiplicati). presto vedremo in TV le veline atomiche… è così che convinceranno l’italia a volere una centrale nucleare dietro casa.
  • il conflitto Israele-Palestina è di una gravità inaudita. E quanto fatto negli ultimi decenni era ed è tutto nella direzione della violenza crescente.
  • Non ho mai sentito parlare di nucleare (energia, bombe atomiche, riarmo, disarmo, Iran, Israele) come in questi giorni.. aiuto?
  • Crescere un figlio è una delle cose più fantastiche della vita umana. Mi chiedo come facciano tanti padri e madri a tollerare che nel mondo milioni di bambini siano vittime di violenza. Non credere di essere esente: guarda chi hai votato negli ultimi 10 anni: al 99% qualcuno che è stato complice della morte o violenza di migliaia di bambini in conflitti armati.. ma forse ti sei bevuta la storia dell’essere là per la loro Pace…
  • Sto raggiungendo dei livelli di consumismo davvero minimi.. senza farmi mancare niente. Vuoi un mondo migliore? Non aspettarti che debbano essere solo gli altri a cambiare.
  • Ho iniziato a leggere il Sole 24 ore.. per il semplice motivo che se vuoi davvero comprendere come vanno le cose.. oggi devi seguire i soldi.
  • Ormai ai telegiornali parlano dei preti pedofili e della pedofilia come se fosse il raffreddore. Amici cristiani e preti cristiani: allontanatevi da questa vergogna e da codesti ipocriti.
  • Ho scritto una mia nuova minibiografia: http://stefanocecere.com/chi-sono/ è importante avere sempre presente che esistiamo e chi siamo. da dove veniamo e dove vogliamo andare.
  • Ora ho da lavorare. amici il lavoro è una cosa importante. ma meditiamo sul fatto che a qualcuno interessa che la maggior parte della gente abbia lavoro precario, per poterla sfruttare, ricattare, costringerla ad un silente asservimento. Meno male che viviamo in una libera democrazia!
Stefano Cecere
Stefano Cecere
Ricercatore, Sviluppatore, Educatore, Attivista, Umanista, Papà.

Ricerco, Sviluppo e Condivido nell’intersezione tra Giochi, Educazione, Tecnologie Digitali, Creatività, Filosofia e attivismo per una Politica Progressista 2050. E papà 2x

Prossimo
Precedente

Correlato